Non si può…

Non si può costruire la propria felicità, o semplicemente il proprio piacere, sull’infelicità degli altri
Questa è una frase che porto sempre con me perchè credo che sia alla base di ogni tipo di rapporto che possa esistere fra esseri umani….questa frase credo implichi un elemento fondamentale nel rapporto con le persone: il RISPETTO
Sarà il periodo che non è proprio dei migliori ma sono veramente inc…… con questa cavolo di realtà…….ma è possibile che nessuno più si preoccupa degli altri ed ognuno pensa al suo sporco comodo e basta….ma è proprio tanto normale che ci si tradisca o ci si usi così senza farsi un minimo di problema? oggi se sei fidanzato/a o sposato/a non ti crei il minimo problema di tradire, anzi se lo fai ti senti ancora più uomo/donna fregandotene altamente della persona che dovrebbe stare accanto a te……la stessa cosa vale per chi accetta di fare l’amante, se ne frega altamente del male che potrebbe fare all’altra persona però se poi invece di essere parte attiva nella vicenza fosse parte passiva allora apriti cielo, cosa direbbe della controparte…….l’unica cosa che si riesce a pensare oggi è solo al divertimento, si esce una sera e con il primo o la prima che capita si può fare di tutto senza crearsi minimamente problemi e poi chi si è visto si è visto……in tutte queste situazioni per me manca completamente il rispetto sia a volte per se stessi che sempre per gli altri….per questo mio modo di vedere le cose e pensare mi è stato detto che sono troppo rigido e che devo avere un po’ più di elasticità mentale, io invece non penso di essere rigido o poco elestico, ma penso solo di rispettare dei principi e dei valori che porto dentro di me e comportarmi con coerenza nei confronti di tutto e tutti rispettando gli altri e pretendendo il rispetto dagli altri……visto che ormai la nostra società sta andando avanti così, ed io penso sia andando alla deriva, mi sono anche posto il problema se quello strano potessi essere io ma sono giunto alla conclusione di non esserlo……ho provato a pensare di comportarmi in modo diverso ma già nel pensiero mi sono visto che non fanno proprio per me certi modi di compotarsi, figurarsi quindi nell’atto pratico….non ci sto a comportarmi in modo diverso da questo, significherebbe tradire me stesso e tutto ciò per cui ho lottato fino ad ora….l’unica cosa che mi dispiace è che sono molto più apprezzate le persone che si comportano come sopra ed una cosa di cui mi sono reso conto ormai troppe volte è che più dimostri alle altre persone di tenere a loro e più queste ti trascurano, mentre come sei tu ad iniziare a trascurare gli altri ecco che sono loro a tornare…….e pure questa è una cosa che non riuscirò mai a capire……se c’è una persona che mi dimostra affetto( parlo di dimostrazione perchè purtroppo oggi si dice con troppa facilità “ti voglio bene” quando poi alla fine non è neanche vero e comunque su questo si dovrebbe dedicare un altro post) faccio di tutto io per dimostrare anche il mio ed invece oggi più tu lo dimostri e più non vieni considerato….quello che mi chiedo è se esistono ancora persone che la pensino come me perchè in giro può capitare di trovarne una ogni tanto e che poi comunque non potrai neanche mai conoscere al 100% e sapere tutto quello che pensa……mi sa tanto che questo mondo abbia iniziato a girare alla rovescia e pure molto velocemente….l’unica mia speranza è che veramente si fermi e ricominci a girare nella giusta direzione altrimenti sempre più famiglie si sgretoleranno, anzi la famiglia non avrà neanche più alcun significato ed i bambini perderanno veramente anche quei principi e quei valori di base per la loro crescita.

Rispondi

