Vecchia strada..

Oggi sono tornato su una vecchia strada.

Mentre l’emozione di passare

in quella che una volta

Era la mia via della gioia

oggi e solo una via piena di ricordi,

che ad ogni passo

riapre vecchie ferite che si lacerano.

Ferite che dolcemente vengono cosparse

dal sale bruciante della vita.

Forse mi fa male

ma non posso farne a meno,

ne posso lasciare a metà questa via,

sarebbe una vigliaccheria

nei confronti della vita.

Passo dopo passo

gioie e ferite

una dopo l’altra

le rivivo le sento le rifaccio mie.

Ormai sono alla fine di questa vecchia strada

e non mi rimane niente altro come ricordo

un vecchio accendino rosa ……

che semplicemente

mi parla ancora di te.

Rispondi

