Non posso…

Non posso aspettare l’amore per sempre … devo solo buttare via
i miei sogni, soffocare il mio cuore, rinchiudere la mia anima …
diventerò proprio come tutti i ragazzi di oggi ossessionati dalla
propria ragazza. Mi metterò insieme a quela ragazza a cui piaccio
tanto… La renderò felice perché è da tanto che mi aspetta.Quando
lei mi dirà “ti amo” per la prima volta io probabilmente piangerò,
lei penserà che siano lacrime di gioia, abbasserò gli occhi e
risponderò un “anch’io” con voce quasi impercettibile … fingerò
di amarla e chissà magari col tempo m’innamorerò pure io di lei
o forse mi abituerò solo ad averla accanto. Probabilmente ci sposeremo
e chissà magari avremo un figlio o due. Fingerò che la mia vita sia
perfette: un lavoro, una moglie che mi ama, un figlio … chi potrebbe
volere di più?? Dopo 30 anni di matrimoni, mentre cammino per strada
o magari mentre aspetto un autobus mi renderò conto che sarò diventato
un guscio vuoto senza più le mie ambizioni, la mia voglia di viaggiare,
la mia curiosità per il mondo, le mie passioni, la mia fantasia, i miei
sogni, la mia voglia di vivere … e magari proprio lì in quella strada o
in quel autobus incrocerò gli occhi di un ragazzo che mi ricorderanno
i miei da giovane, pieni di tutto il mondo, pieni della voglia di
scoprire, di provare, di rischiare, di amare, di odiare, voglia di provare
tutte l’emozioni e le cose che può offrire il mondo. Allora starò male e
non mi resterà altro che piangere … tornando a casa lei mi chiederà il perché
delle mie lacrime e io forse mi arrabbierò con lei dandogli la colpa di
tutto sapendo bene d’aver torto, e quando lei si sarà stancata di sentirmi
urlare e se ne andrà io in ginocchi gli chiederò perdono perché ormai avrò
fatto di lei la mia vita. Amandomi lei mi perdonerà e farà finta che non
sia successo niente e pure io farò finta di niente fingerò che non ero io
quello, fingerò … fingerò fino a convincere me stesso che quella sia
la vita che ho sempre voluto …

Rispondi

