Sulla strada della vita.

Le persone che ci stanno accanto, non sempre si accorgono di quello che i nostri occhi riflettono.
Così vivono la loro vita, imponendo le loro scelte da cui, non sempre, si può rimanere immuni dalle conseguenze che piovono continuamente sul bagnato, ormai diventato mare.
Non tutti sappiamo nuotare, e spesso proprio perché non c’è qualcuno pronto a darti una mano, bisogna salire sulla prima barca che passa, per non rischiare di affogare.
Ma quando quel viaggio in mare sarà finito e si arriverà sulla terra ferma, allora, ringraziando con un sorriso chi ci ha dato un passaggio, potremo finalmente iniziare il cammino della nostra vita.
Non tutti abbiamo la fortuna di poter scegliere, ma ogni persona saggia non si butta via, non fugge dai problemi e spesso, anche avendo fatto delle scelte, lungo la nostra strada, qualcuno ha messo volontariamente, o forse inconsapevolmente, degli ostacoli, che ci hanno costretto a tornare indietro percorrendo un’altra via, ritardando l’arrivo alla nostra meta.
Non importa quanto tempo ci vorrà, ma ciò che conta è credere e sperare sempre di incontrare persone vere, sincere e leali che, scegliendosi, vogliono percorrere insieme quelle strade in cui sulle insegne c’è scritto “vivi” e che indicano una sola meta: “la vita”!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...